"......sono un “ragazzo” del 32 ed allevo per   passione dal 1964. Dopo un’interruzione dovuta ad impegni professionali, interruzione di circa…………trent’anni, ho ripreso la vecchia passione non appena andato in pensione.

Allevo per passione e per “hobby” e non a caso ho voluto intitolare il mio sito “hobbycanarino”.

Le razze di canarini da me allevate sono tutte a fattore rosso categoria mosaico e rientrano nella nomenclatura ufficiale dei “Canarini di Colore”.

Già dalle mie prime  partecipazioni alle Mostre ho riscosso parecchi successi vincendo diversi premi particolarmente con canarini nerorossi  mosaico.

Ceppo consolidato da anni di selezione. 

Metto a disposizione, di chi vuole cimentarsi nell’allevamento del canarino e vuole raggiungere nel breve periodo traguardi e soddisfazioni notevoli, alcune coppie selezionate da ritirarsi direttamente presso il mio allevamento sito in Rocca di Papa in provincia di Roma.

Da qualche anno allevo anche pappagalli Agapornis Roseicollis, molto adatti ad essere imbeccati e addomesticati. Danno quel calore e quel contatto umano che i canarini non possono dare.

E’ opportuno però prenotare i soggetti in tempo, poiché la richiesta è notevole.

Allevare è proteggere, come ci suggerisce lo slogan della FOI, ma io affermo anche che allevare è un hobby che elargisce soddisfazioni e rasserena l’animo, aiutandoci a vivere meglio !

Cirino Messina                   

    

l'allevatore Cirino Messina è iscritto al
Registro Nazionale Allevatori -
R.N.A. VE72 RISIEDE  A   ROCCA DI PAPA  (ROMA)

 

 

un'antica stampa di Rocca di Papa

 

 

 

 




 

 

TORNA ALLA HOMEPAGE

ottimizzato 800x600 - © www.hobbycanarino.it